lunedì 25 gennaio 2016

Mostra memoriale Shoah mantovana

Ciao pulzelli!!! Oggi, a partire dalle ore 11.30 AM, la nostra celebre scuola Carlo d'Arco inaugurerà la mostra memoriale della Shoah mantovana, sulla quale hanno lavorato moltissimi ragazzi e professori!! Un progetto sicuramente molto bello, dedicato ad un pezzo di storia del quale non dobbiamo dimenticarci!! La mostra rimarrà aperta fino al 6 febbraio, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e la domenica solo il pomeriggio, con ingresso libero!! Ecco qua il volantino!




Anche per tudei is tutto, alla prossima pargoloni!!! Stay Manette e arrivederci!!

lunedì 18 gennaio 2016

Esercizio packaging

ALLORA ALLORA ALLORA

Ciao grezzoni!!!! Quella che sto per narrare è una delle storte più devastanti che questo blog abbia mai visto, iniziamo dunque il racconto del dolore!!!

Dovete sapere che il sottoscritto, nella sua ventennale carriera scolastica, oltre ad essere un grande matematico che verrà ricordato nei secoli a venire, è anche un GRANDISSIMO disegnatore di diavolerie cartacee, nonché uno dei massimi esperti sul suolo europeo in fatto di PROIEZIONI, ASSONOMETRIE, SEZIONI E omiodio non fatemele ricordare!!


Fatta questa premessa, ecco dunque che andrò ad illustrare il lavoro commissionatoci qualche tempo fa dalla profa Lanzafame, ovvero il PACKAGING!! Ma cosa vorrà mai significare questo nome temibile?? In pratica è ciò che c'è alla base dei prodotti che vediamo ed adoperiamo tutti i dì, tipo le scatole e cose del genere!! Partendo quindi dalla fustella, si può arrivare a produrre anche le più baldanzose diavolerie, ma ciancio alle bande e illustriamo IN PRATICA ciò che ho eseguito!!

Ho deciso di procreare una FANTASTICA scatola a forma di libro per contenere i cioccolatini della celebra ditta Pierluigi Chocolate!! Il tutto è stato svolto innanzitutto disegnando una bozza dell'arnese su carta, per farsi una prima idea, in seguito, utilizzando un cartoncino più spesso acquistato in edicola, ho creato la versione 3d del mio lavoro!! Infine, utilizzando gli oramai fidi programmi Photoshop ed Illustrator, ho sfornato la copia virtuale del tutto, utilizzando ovviamente la quadricromia in CMYK in quanto poi bisognerà stampare l'opera d'arte!! ECCOLO

Assonometria scatolame!

Fustella con grafica!!!!

E INSOMMA, non vi nascondo che ho dovuto soffrire un bel pò per portare a termine questa storia, ma alla fine ce l'ho fattVI STO TRUFFANDO, come detto in precedenza sono un drago in queste robe, ci avrò messo dal sì e no una ventina di minuti!!! Stay Manette e arrivederci!!!!!!