SALVE AI TUTTI
ALLORA: tudei vi parlerò di una questione particolarmente spinosa!!!!! Vi ricordate quando l'anno scorso, verso i mesi di maggio/giugno, non si poteva manco uscire di casa a causa dell'incessante pioggia di madonne e santi vari?!? MOLTO BENE, se ben ricordate (E I FEDELISSIMI CHE SEGUONO QUESTO BLOGGO DA MOLTO TEMPO LO RICORDERANNO DI CERTO) furono proprio i tempi in cui il generale Saro (sovente detto profesSaro) ci affibiò alcuni lavori storici quali PUSHKIN, LA ID CARD e ultimo ma non per importanza IL VIDEO TUTORIAL, anche se quello devo però ammettere che mi sono divertito molto a farlo!!
BENE. Ora analizziamo: cosa avevano in comune tutte queste storie?!?!
Inutile che vi arrovelliate a cercare responsi, la verità, come spesso accade, è proprio davanti alle nostre occhiaie: PROPRIO LUI, l'intuitivo e di immediato utilizzo programma audio/video ADOBE AFTER EFFECTS!! My shame che non ho dato particolare peso alle parole del Saro, ovvero "Rocchi fa poco il furbo varda che con After stavolta te la cavi ma l'anno prossimo ritorna ancora più devastante di prima!!" ma d'altronde chi darebbe peso a ciò quando stanno per prospettarsi all'orizzonte 3 mesi di pura vacanza e goduria!! (wabbè debiti esclusi ma quelli ormai se non me li danno sono triste, peccato che a sto giro non si possa più ahghaahfha)
CIO' DETTO, colleghiamo questa intro ai tempi attuali, e preparatevi ad udire ciò!! La professoressa LANZAFAME CYNZIA, con la quale ogni volta che prendevo 6 facevo le capriole sul tetto del treno quando tornavo a casa, ha deciso di lasciarci al nostro destino e di dedicarsi ad altre attività, ed è dunque stata rimpiazzata dalla professoressa ALESSANDRA VIGNA!! Allorchè ho pensato "bel colpo Giacomone, se sei sopravvissuto a 2 anni di Lanza oramai è fatta, siamo a cavallo!!!" in realtà son già bastati i lavori dell'impaginazione e del TYPOVIDEO per farmi capire che qua non si scherza!! MA COME MAI QUESTA OPERA MI HA MESSO COSI' IN DIFFICOLTA'?!? Molto semplice, RICHIEDEVA L'UTILIZZO DI AFTER!!
Lasciato al mio destino non avrei avuto la benchè minima speranza, meno male che ho potuto contare sul prezioso aiuto dell'ormai fido compare di avventure (allegre e non) MISTER GIOVENK aka IL MARRANO, che mi ha veramente salvato in corner, SE NON CHE!! Purtroppo ignoravamo una cosa assai importante: qui non si fanno le cose Saro style, ovvero tutti e due i tizi prendono un voto unico, con la nuova riforma il voto viene spartito in base a chi ha fatto più e chi ha fatto meno, e ovviamente io cosa potevo fare se non assillare il povero Andrew di domande, preparargli i panini con la Nutella quando sono andato a casa sua a continuare il lavoro, e fare qualche minima parte di testo che lui stesso mi spiegava prima??! PER QUESTO MOTIVO ho meritato una valutazione pari a 5+, che poi avremmo anche preso di più ma noialtri siamo scemi nell'anima e non ricordo bene come mai abbiamo pure consegnato in ritardo e quindi un punto in meno, MA FORZA E CORAGGIO CHE TRA POCO E' MAGGIO FACCIAMO FRONTE A QUESTE PICCOLE SCONFITTE E VEDIAMO DI FAR MEGLIO LA PROSSIMA VOLTA!!!! (come direbbe il mitologico Beppe Bergomi)
Vi lascio dunque con il NOSTRO prodotto finito!!!!
A GHE GNINT DA FAR come dice la nonna, per queste cose ci vuole passione!!!! Riprendo inoltre una mia cit molto carina oserei dire che ho utilizzato l'anno scorso: "CHI HA INVENTATO AFTER O E' UN CAZZARO O E' IL PIU' GRANDE GENIO DEL MONDO"
Ovviamente la risposta giusta è la seconda, ma a noi piace lasciare il dubbio!!! Like always, stay Manette e arrivederci!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento